9-10 agosto 2025

Molti piloti associano l'Alto Vallese a impressioni indimenticabili: alte montagne, ghiacciai, correnti ascensionali affidabili, voli grandiosi. Pochi, però, conoscono la Valle di Goms come regione per il volo escursionistico, i villaggi pittoreschi lontani dalla strada principale, i rifugi in alto sopra la conca della valle. Con il Fly-SwissAlps abbiamo combinato i nostri migliori spot: una volta per piloti ambiziosi di Hike-and-Fly con un po' di esperienza (Challenge-Tour) e una volta impegnativa come una Pro Race unica di 24 ore. Giorno e notte in montagna è magico! Entrambe le gare lasceranno ricordi indelebili!

Marc Fischer - Direttore di gara

Challenge-Race

Si parte dal Kühboden e con il numero di partenza potete utilizzare gratuitamente la cabinovia. I primi punti si trovano più in alto, al checkpoint “Gletscherstube”. Da lì potete raggiungere i punti successivi a Breithorn, Grengiols, Chäserstatt e Fiesch (punto di atterraggio). I checkpoint sono anche punti di ristoro per la Swiss Alps 100.



Pro-Race

Il paesaggio alpino della valle di Goms, modellato dai ghiacciai, è di una bellezza unica e offre lo spazio per una gara impegnativa di Hike'n'Fly. Ulteriori dettagli sui compiti saranno resi noti in seguito. Sarà una sfida sia volare che correre, promesso. Iscriviti oggi stesso! Assegniamo un massimo di 30 posti!

Grazie Peter (engelberg-cup.ch) per il tuo fantastico film!